Calcio a 11 Prima giornata di campionato II Cat girone C
La prima giornata di campionato calcio 2015/2016 per la Seconda Categoria girone C.
La partita disputata il 04/10/2015 a Contigliano, un paese vicino Rieti, ha visto due squadre agguerrite come: MADONNA DEL CUORE e MONTELEONE SABINO posizionate entrambe lo scorso anno tra la 12a e 11a posizione.
Inizia benissimo per i gladiatori ospiti con un pirotecnico 2 a 1 fuoricasa. Intensi fin dai primi minuti di gioco, le due formazioni dimostrano tenacia e voglia di vincere. Arriva il primo goal dei padroni di casa che sblocca il risultato del primo tempo, la squadra ospite reagisce di impulso sferrando velocissimi contropiedi e si rende seriamente pericolosa fino al punto di guadagnare la massima punizione per un fallo di gioco commesso nell'area di rigore, il Monteleone realizza e porta in pareggio il risultato, continua ad attaccare nel tentativo di cercare il raddoppio favorendo uno spettacolo di gioco interessante alla partita sempre aperta ed in bilico fino alla fine. Forza e caparbia premiano ancora gli ospiti nonostante giochino con un uomo in meno, e nell'ultimo quarto, un azione partita da un calcio di punizione, offre all'attaccante un tiro imprendibile per il portiere che gonfia nuovamente la rete dei sfortunati del Madonna del cuore. Le tensioni salgono e la partita annuncia un cambiamento di ritmo, sfrenato e pericoloso spinto anche dalle urla dei tifosi di bordo campo, ma qui è bravo ancora una volta il giudice di gara di Roma 2 a stoppare gli animi un pò più caldi portando la disputa al suo intento con autorevolezza e decisione.
Le ultime azioni sono dei ragazzi di casa ma nulla c'è da fare contro la difesa eretta a muro degli avversari. Il triplice fischio arriva dopo qualche minuto di recupero e decreta la vittoria meritata del Monteleone sabino.
Alcuni scatti sono visibili sulla galleria fotografica